Destinazione Corsica

La Corsica si erge nel mar Mediterraneo come una catena di boscose montagne ed è separata dalla costa settentrionale della Gallura (Sardegna) dallo stretto delle Bocche di Bonifacio, spettacolari e altissime scogliere a strapiombo sul mare blu.

Meta turistica fra le più rinomate d’Europa  la Île de Beauté è un’isola dalle molteplici sfaccettature, selvaggia e frizzante allo stesso tempo: per le sue calette intime e silenziose e per le sue cittadelle graziosamente mondane.

Napoleone amava spudoratamente la sua isola dal clima mite, incontaminata e bellissima, per i suoi paesaggi incantevoli e affascinanti che profumano di lentisco e rosmarino.

Corsica e Isole

Bonifacio, è certamente da considerarsi la città più fascinosa e intrigante della Corsica: aggrappata su un fiordo calcareo che pare sfidare il mare diviene fortezza medievale dal ricco patrimonio storico e naturalistico. Una cittadella in cui si snoda un dedalo di piccoli vicoli caratteristici con antichi palazzi ed edifici religiosi (Eglise Sainte-Marie- Majeure, Eglise de Saint-Dominique)  negozi alla moda e localini aperti anche fino alle prime luci dell’alba. “L’Escalier du Roi d’Aragon” (la scalinata del re d’Aragona) è una delle principali attrattive di Bonifacio:  con i suoi 189 gradini è realizzata direttamente su una scogliera dalla quale è possibile ammirare i magnifici faraglioni a picco sul mare. E vicino al porto uno splendido Acquario da visitare con tutta la famiglia, per esplorare i fantastici fondali marini.

Bonifacio è anche e soprattutto però città di mare, caratterizzata da splendide spiagge calde e dorate lambite da un mare turchese, fra le più belle sicuramente: la spiaggia di Petit Sperone, la spiaggia di Grand Sperone, di Stagnolu, di Campo Mezzano, e di Rondinara (la più bella di tutta la Corsica).

Ed Infine un magico approdo per gli amanti del mare e raggiungibili solo in barca le Isole di Lavezzi, e la sua perla Cavallo, rappresentano un vero e proprio paradiso marino per tutti gli appassionati di immersioni e non solo.

E a Cavallo sarà come entrare in un luogo segreto e riservato, l’elegante meta di un turismo privilegiato in cui viene tutelata la riservatezza degli ospiti per il piacere di una vacanza rilassante nel dorato isolamento dell’isola. Circa dieci anni fa vicino al porticciolo venne infatti costruito un villaggio con solo cento appartamenti così da renderla une delle destinazioni più esclusive e prestigiose del Mediterraneo.

Bonifacio