Crociere vela Nord SardegnaNorth Sardinia Cruises

 

Crociere settimanali in barca a vela nel Nord Sardegna.

Qui trovate descrizione dei nostri programmi di vacanze in barca a vela settimanali nel Nord Sardegna. Nei nostri programmi rientra sempre il Parco Nazionale dell’Asinara, nostra meta di riferimento e perno dei vari itinerari.

Operiamo esclusivamente con la formula charter/noleggio con skipper

Vi proponiamo qui degli itinerari scelti da noi.

Costruite con noi la vostra vacanza crociera Se tra i nostri programmi non trovate quello che vi soddisfi potete chiederci di personalizzare il vostro programma di crociere sia come numero di giorni sia come luoghi da visitare; non dovete fare altro che contattarci e saremo lieti di costruire insieme a voi la vostra vacanza personalizzata. CONTATTACI

Precisazione sugli itinerari:  I luoghi elencati nei vari programmi sono quelli che è possibile toccare nei giorni a disposizione, ma non tutti insieme, soprattutto per le crociere da 4 a 7 giorni, cioè, occorrerà scegliere il programma escludendo alcuni dei luoghi per necessità di tempo; ad esempio se in una crociera di 7 giorni si sceglie di visitare la costa di Alghero non sarà possibile visitare nella stessa crociera il Parco della Maddalena.

Questi sono 2 itinerari per crociere di 7 giorni

Crociera dei 2 Parchi Nord Sardegna (Asinara e La Maddalena)

Livello difficoltà: medio
Questo programma prevede tratti di navigazione da 2 a 9 ore. Il tratto più lungo è quello che prevede lo spostamento dal Golfo dell’Asinara verso l’Arcipelago della Maddalena. E’ un programma che consente di provare quindi un pò di navigazione e la visita dei 2 Parchi del Nord Sardegna (Asinara e La Maddalena).

1.Giorno:
Imbarco ore 10-12 e stemazione in barca. Dopo aver fatto cambusa si torna in barca; segue un briefing sul programma della crociera consultando il meteo. Si parte verso il porto di Castelsardo; arrivo in serata, visita del Paese e notte in porto.
2.Giorno: Si parte dopo la colazione verso le Bocche di Bonifacio, con meta Bonifacio, Santa Teresa di Gallura o una baia in vicinanze. Arrivo in serata, relax e notte in una Cala o in un porto tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio.
3.Giorno:
Siamo nell’Arcipelago della Maddalena; abbiamo tante possibilità, quindi si sceglie di entrare nell’arcipelago per visitare le isole di Spargi, Budelli o di La Maddalena, dove passeremo la giornata e la notte (in rada o i uno dei tanti porticcioli dell’arcipelago).
4.Giorno:
Dalle Isole si riparte verso il Sud della Corsica dove sarà possibile visitare le splendide baie di Rondinara, dell’Isola Piana o le isole di Cavallo e Lavezzi.
5.Giorno:
Si riparte dopo la colazione verso l’Asinara; durante la traversata sarà piacevole provare a pescare e fare un pò di vita di bordo. Si arriverà in zona Cala d’Oliva o Cala Reale dove trascorreremo la notte.
6.Giorno:
Visita delle cale dell’Isola dell’Asinara per bagni e snorkeling e delle strutture del carcere per chi vuole. Notte in rada alla Pelosa. 7.Giorno: Ritorno a Porto Torres, fine della cociera e sbarco.

Vai ai prezzi

Crociera dei 2 Parchi del Nord Ovest (Asinara e Porto Conte)

Livello difficoltà: medio
Questo programma prevede tratti di navigazione da 2 a 6 ore. Il tratto più lungo è quello che prevede lo spostamento dal Golfo dell’Asinara verso Alghero. La crociera unisce i 2 importanti Parchi di Porto Conte e dell’Asinara, ognuno unico nelle sue caratteristiche.
1.Giorno:
Imbarco ore 10-12 e stemazione in barca. Dopo aver fatto cambusa si torna in barca, segue un briefing sul programma della crociera consultando il meteo. Si parte verso la rada della Pelosa; arrivo in serata, cena e notte in rada.
2.Giorno:
Si parte dopo la colazione verso Alghero, dove passeremo la notte in città; la città di Alghero è molto caratteristica, e offre tutto ciò che si può chiedere ad una città turistica; il centro storico è particolarmente affascinante con una miriade di ristorantini, bar e locali di varo genere.
3.Giorno:
Al risveglio, dopo la colazione vivremo una giornata più marina verso il Parco di Porto Conte, per concerci piacevoli bagni e snorkeling.
4.Giorno:
Si riparte verso il Parco dell’Asinara, dove arriveremo nel pomeriggio. Ci fermeremo in una cala o in uno dei moli per passare il resto del pomeriggio e della sera. Notte sull’isola in cala o al molo.
5.Giorno:
Dedicheremo tutta una giornata a visitare le cale dell’Isola  e per chi lo vorrà si potrà scendere a terra per la visita delle strutture e dei centri visita.
6.Giorno:
Scendiamo verso il Sud dell’isola verso uno dei tratti più belli della zona, il passaggio di Fornelli (Le piscine), dove passeremo buona parte della giornata. In serata arriveremo al porto di Stintino dove trascorreremo la serata e la notte.
7.Giorno:
Ritorno a Porto Torres, fine della crociera e sbarco.Proponici il tuo programma !!, puoi personalizzare la tua crociera togliendo o aggiungendo dei giorni, contattaci per ricevere informazioni, senza nessun impegno

Vai ai prezzi

North Sardinia Cruises

Week Cruise on sailboat in the North Sardinia.

Here you can find some informations about our sailboat cruises in the North Sardinia. We operate in the North West side of Sardinia, and we know very well the Asinara National Park area, Castelsardo, Stintino and Alghero coast. Also we can organize sailboat cruises to the South of Corsica and La Maddalena archipelago islands, but they are distant 45 miles from Stintino (9 hours of navigation) then  these cruises depend from the weather.

We can start from Alghero, Stintino or Porto Torres

Option 1.

Asinara and Porto Conte Park (Alghero).

The North West of Sardinia is a beautiful spot for sailing in a special protected and not crowded area. The Asinara National Park borned on 1997; in the past was a very famous maximum security prison, but now is only a special place uninhabited by human !! There are amazing bays and is possible to visit the old bulidings in the mainland. Here is possible to see the white donkey in a wild state that is one of the symbols of the island. Asinara island has also a very important role, because the coast is North Est oriented, than it represents a barrier against the Mistral wind. We normally spend 2 or 3 days among Stintino and Asinara Island, then we go Alghero and its Porto Conte Regional Park. Alghero is an amazing touristic town; Alghero is an ancient Catalan town, full of history; the historical center is perfectly manteined, full of people, bars, little restaurant and colured shops and the nights are always special in the streets of the old town.

 

Option 2.

Stintino – La Maddalena Park – South Corsica.

La Maddalena arcipelago is known in all of the world for its amazing granitic islands and caraibic sea colours, but also because is a very windy area, then is beloved by sailors. Also the south of Corse is a special spot to sailing, Bonifacio straits is very famous it creates a Venturi effect, then the wind can increase a lot.  Sailing among the islands is easy and there are many beautiful bays where sleeping in safety. A must are Bonifacio, Lavezzi island, La Maddalena island, porto Madonna among Budelli, Razzoli and Santa Maria islands….

There are about 9/10 hours of navigation from Stintino to La Maddalena/Bonifacio Straits, then is required a medium experience if you want to choose this cruise.

Vai ai prezzi

A blog about Wordpress design, development , Software and inspiration
Translate »